Software gestione magazzino

Modulo Compro Oro

Adeguato ai nuovi adempimenti antiriciclaggio D.LGS. 92 /2017


Gestisci con facilità e sicurezza tutte le operazioni dall’arrivo del cliente alla stampa del Registro di Pubblica Sicurezza.


Tabella Carature

Tramite la tabella carature è possibile stabilire i guadagni che si vogliono ottenere da ogni ritiro. Inserendo il tipo di metallo con la rispettiva caratura viene proposto un prospetto in cui è possibile decidere il ricarico che si vuole ottenere dalla vendita.


Ritiro e Preventivo

Il Ritiro è la funzione principale nella gestione di un Compro Oro, WinWork Gold ne cura ogni suo aspetto rendendo le operazioni semplici e sicure.

Dopo aver pesato gli oggetti e accertata la caratura è possibile fare un preventivo al cliente che valuterà la vostra offerta. Si inseriscono i dati identificativi del cliente, i relativi documenti dalla webcam o dallo scanner o da File precedentemente caricato e il sistema ne verifica la validità e la maggiore età; monitorizza inoltre eventuali ritiri eccessivi generando un allert antiriciclaggio.

In fase di ritiro si codifica la tipologia, la caratura, la descrizione e la quantità calcolando la quotazione in tempo reale dei metalli tramite Orofirst e in automatico viene calcolato l’importo.

E’ possibile acquisire le immagini del singolo oggetto e dell’intero lotto valutando se mandare tutti i preziosi ritirati in fonderia o tenerne una parte per eventuali trasformazioni o vendite. Il software indica i termini e il metodo di pagamento affinché vengano rispettati i limiti di legge nell’uso dei contanti proponendo assegni o bonifici.

Confermando il ritiro viene generato il Numero Registrazione, il Numero del Registro e il Codice Articolo con una particolare numerazione per distinguere gli articoli del Compro Oro da quelli della gioielleria. Al termine delle operazioni verrà stampato il Contratto di Vendita adeguato alle ultime normative vigenti ed ogni ritiro sarà visibile con segno negativo sulla prima nota cassa.

Software gestione magazzino Software gestione magazzino

Fissaggi

Determinata la quantità di oro ritirato e le quotazioni in tempo reale si valuta se è conveniente la fissata in fonderia.

Il software propone la maschera dei fissaggi con data e scadenza in quanto il fissaggio ha una durata di 15 giorni oltre i quali dovrà essere consegnato alla fonderia. Inserendo i relativi dati verrà proposta una maschera per verificare la quantità fissata.


Fusione

Considerando che il peso del ritiro può essere variato, il software gestisce tutto il ciclo inerente alla fusione indicando automaticamente il peso reale al netto dello scarto, semplicemente inserendo il tipo di metallo e la relativa caratura.

Dopo aver verificato tutti i ritiri che vogliamo fondere viene emesso il DDT per la Fonderia al cui numero viene associato un numero progressivo per il Registro di Pubblica Sicurezza.

Al ricevimento del prospetto con il risultato pervenuto dalla Fonderia sarà possibile richiamare il DDT e creare la Fattura, anch’essa con una propria numerazione per il Registro di Pubblica Sicurezza.


Registro

A seguito della complessa Normativa alla quale i Compro Oro devono adempiere, il software prevede la stampa sul registro di pubblica sicurezza di: tutti i ritiri, DDT, fattura di vendita e ricevute fiscali.


Prima nota

Tramite il modulo di gestione contabile è possibile tenere aggiornata la contabilità di cassa con movimenti dettagliati di ogni operazione che sia negativa o positiva con relativa causale. E' possibile tenere separata la contabilità dei diversi punti cassa per ognuno dei quali viene evidenziata un’eventuale differenza cassa tra chiusura e apertura. Sarà inoltre possibile effettuare riepiloghi per data, causale, magazzino e cassa.